Cardiologia veterinaria Milano

Cardiologia veterinaria Milano, una corretta prevenzione è la metodologia migliore

 

Il reparto di cardiologia veterinaria di Milano di Animal Doctor è una struttura all’avanguardia per la cura delle malattie che interessano il sistema cardiovascolare dei nostri animali domestici.

 

Molti sono i disturbi che possono affliggere cani, gatti e altri animali, specialmente se si tratta di soggetti in età avanzata. Tuttavia, l’anzianità dell’animale non è il solo fattore di rischio: sono infatti abbastanza comuni anche le cardiopatie ereditarie del cane e del gatto, per le quali una corretta prevenzione è la metodologia più efficace da adottare.

 

Anche il tamponamento cardiaco è un disturbo che può interessare i nostri animali, come conseguenza di altre malattie concomitanti (tumori, insufficienze cardiache, cisti) o di avvelenamenti.
In casi come questo è fondamentale la velocità di intervento, da valutare a seguito di un esame ecografico, e la successiva rimozione del difetto tramite intervento chirurgico o somministrazione di farmaci.

Un programma di prevenzione

Le malattie cardiache sono oggi una delle principali cause di decesso dei nostri animali domestici. Per questo Animal Doctor consiglia un programma di prevenzione e controllo con visite a cadenza regolari presso il reparto di cardiologia veterinaria di Milano.
Programma da mettere in atto non solo nel caso in cui compaiano sintomi specifici, ma anche in assenza di criticità particolari, al fine di cogliere ogni eventuale disturbo nella sua fase più precoce.

 

La prevenzione diventa ancora più importante se si tiene conto del fatto che esistono alcune razze canine e feline geneticamente predisposte a problemi cardiaci, tra cui il Carlino e il Boxer per quanto riguarda i cani e il Siamese e il Maine Coon per quanto riguarda i gatti. Per queste razze è importante effettuare dei controlli periodici già dai primi anni di vita.

 

Animal Doctor, all’interno della divisione di cardiologia veterinaria di Milano, si occupa anche di effettuare esami a scopo diagnostico e preventivo.

Esame Holter

Uno di questi è l’esame Holter, che ha lo scopo di determinare anomalie del ritmo cardiaco o valutare lo stato di avanzamento di aritmie congenite. L’esame consiste nel monitoraggio continuo del battito cardiaco dell’animale per un periodo che va dalle 24 ore a una settimana.
Grazie alle moderne strumentazioni tecnologiche, il rilevatore di piccole dimensioni può essere posizionato sull’animale che può continuare a svolgere le sue normali attività.
Il dispositivo viene quindi inserito presso il nostro studio di cardiologia veterinaria di Milano, mentre il monitoraggio avviene comodamente in casa.

 

Nella sua clinica veterinaria a Milano, Animal Doctor svolge visite specialistiche e effettua interventi chirurgici di cardiologia. I pazienti vengono accolti in un ambiente sereno e adeguato alle loro esigenze, con specialisti pronti ad occuparsi del loro benessere.

 

Un team di medici specialisti, con una formazione specifica e una comprovata esperienza nel settore, si dedica quotidianamente alla cura dei pazienti all’interno dell’ala di cardiologia veterinaria a Milano di Animal Doctor.

Cardiologia-veterinaria-milano

Richiedi un appuntamento


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Accetto informativa trattamento dati (Art. 13 Reg. 2016/679

*campi obbligatori