Dieta cane

Dieta cane, i giusti cibi come strumento di prevenzione per il tuo animale

 

La salute del nostro animale domestico ha un alleato importantissimo nella nutrizione. Ecco perché la giusta dieta cane è uno strumento di prevenzione valido come pochi.

 

Animal Doctor, la nuova clinica veterinaria a Milano, ospita un dietologo veterinario specializzato proprio nella gestione della dieta degli animali domestici. L’argomento è di recente introduzione, così come la figura che se ne occupa: trovare un nutrizionista per cani a Milano sarebbe stato impossibile qualche anno fa. Oggi questa disciplina ha acquisito un ruolo di rilevanza nella salvaguardia della salute dell’animale ma anche e soprattutto nella prevenzione.

 

Il veterinario nutrizionista a Milano di Animal Doctor sarà in grado di consigliarvi sulla migliore dieta per il vostro animale. Dieta cane non significa riduzione dell’alimentazione ma semplicemente il rispetto di un determinato stile alimentare.

 

Non esiste una dieta del cane universalmente giusta. La dieta del cane dipende infatti da una pluralità di fattori, tra cui età, sesso, presenza di particolari patologie e anche il contesto di vita.

 

Perchè affidarsi ad un nutrizionista

Il cibo per cani che acquistiamo normalmente al supermercato (le crocchette per cani e per gatti e il cibo in scatola) non è la sola alternativa possibile: negli ultimi anni si è infatti sviluppata anche la cosiddetta dieta barf, che utilizza prevalentemente alimenti crudi e non trattati. Questa dieta casalinga per cane è stata recentemente oggetto di critiche, in quanto secondo molti specialisti non apporterebbe un sufficiente fabbisogno calorico e un corretto bilanciamento.

 

Qualunque sia l’alimentazione cane scelta, è importante affidarsi a un dietologo veterinario per verificare la correttezza delle scelte fatte. Solo quest’ultimo, infatti, è in grado di verificare se la dieta cane somministrata abbia le caratteristiche giuste per permettere una crescita o un invecchiamento nella norma.

 

Il servizio che il dietologo veterinario della clinica veterinaria a Milano Animal Doctor offre si applica sia come misura preventiva – su soggetti sani – per evitare l’insorgere di malattie, sia come misura correttiva per animali con particolari patologie. Tra queste, le più ricorrenti sono obesità e diabete, ma si riscontrano anche intolleranze alimentari e malattie dell’apparato urinario.

 

Scopri la corretta nutrizione

Sia per la dieta cane che per gatto, è importante tenere in considerazione, oltre alla qualità, la quantità. Gli animali che conducono una vita sedentaria infatti sono inclini a sviluppare forme di obesità di diverso grado.

 

Animal Doctor mette a disposizione la professionalità del nutrizionista per cani a Milano per individuare la dieta cane e gatto più adatte, dopo un’attenta valutazione dello stato clinico dell’animale.

Dieta-cane

Richiedi un appuntamento


Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 - Accetto informativa trattamento dati (Art. 13 Reg. 2016/679

*campi obbligatori