Gastroenterologia veterinaria Milano, un valido aiuto per tutte le problematiche
La scienza che si occupa di trattare e curare i disturbi degli organi interni relativi alla digestione viene definita gastroenterologia veterinaria Milano, e nella clinica veterinaria a Milano di Animal Doctor è presente un apposito reparto.
Uno staff composto da medici veterinari esperti interviene sui disturbi più comuni come vomito e diarrea cane, individuazione di corpi estranei e tutti i vari problemi collegati al funzionamento dell’apparato digerente. Anche nel gatto vomito e diarrea sono sintomi frequenti e, proprio come per i cani, uno dei principali motivi di allarme nei proprietari di animali domestici.
La gastroenterologia veterinaria Milano è un valido aiuto per tutte quelle problematiche che comportano non pochi disagi tanto all’animale quanto al padrone. I sintomi di inappetenza o vomito e diarrea cane non sono di norma motivo di allarme, eppure sono la ragione più frequente di richiesta di visita da parte dei padroni.
Poiché è comunque importante verificare le cause di disturbi del genere, specialmente nel caso in cui si protraggano oltre le due settimane, una visita di gastroenterologia veterinaria è il modo migliore per trovare una soluzione permanente.
Prenota una visita di gastroenterologia
La visita dello specialista in gastroenterologia veterinaria basa in primo luogo su un accurato esame obiettivo del paziente e di uno studio della sua anamnesi. Nel caso in cui si riscontri la necessità di andare più a fondo si procederà con esami più approfonditi, tra cui endoscopia e radiografia.
La criticità maggiore è data dall’incidenza abbastanza frequente di disturbi di tipo cronico. Se non è possibile curare o risolvere la patologia, sarà cura del reparto di gastroenterologia veterinaria Milano cercare di trovare una soluzione che permetta di alleviare il più possibile i sintomi e il dolore del paziente, permettendogli di condurre una vita il più possibile serena.
Altre patologie
Altre patologie la cui causa può invece essere ricondotta a infiammazioni o virus possono essere facilmente diagnosticate e curate. La gastroenterologia veterinaria utilizza, oltre agli esami diagnostici di endoscopia e radiografia, anche altri tipi di analisi come l’esame delle feci, ematobiochimici e biopsie.