Informativa trattamento dati - Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Informativa trattamento dati

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI

La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” ed aggiorna le precedenti versioni rilasciate prima d’ora.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVA BASE GIURIDICA
  1. a) Dati personali (anagrafici, di contatto, amministrativi) necessari per l’esecuzione delle attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione dei contratti, attività contabile come emissione delle fatture e gestione dei pagamenti).

Il rilascio dei suddetti dati personali è necessario per l’esecuzione del contratto in essere tra le parti e non richiede il consenso dell’interessato per essere trattato.

  1. b) Dati personali per l’invio di materiale informativo e promozionale relativo all’attività svolta dalla società stessa, tramite contatto telefonico, azioni di mailing, inviti o avvisi relativi alla nostra attività.

I dati anagrafici potranno essere utilizzati dalla nostra società per elaborazioni statistiche.

La compilazione dei dati è facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento di alcuni dati necessari all’espletamento dell’attività richiesta dall’utente, comporterà l’impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l’utente intende inoltrare.

Una volta fornito il consenso, l’interessato, in qualsiasi momento, ha il diritto di revocarlo (art.7.3 GDPR). 

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato e/o analogico, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità sopra riportate, nel rispetto dei principi dell’art. 5 GDPR.

Il trattamento sarà effettuato dal titolare e dagli autorizzati, con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. 

  1. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I Suoi dati personali per le finalità sopra indicate, potranno essere trattati da:

  1. personale di G&C Srl incaricato del trattamento;
  2. personale della società che cura la manutenzione del sistema gestionale utilizzato 
  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli utenti (interessati al trattamento) dispongono di una serie di diritti ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. Questi sono:

  • diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
  • diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
  • diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
  • diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
  • diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte senza formalità al titolare, anche per il tramite di un incaricato, a tale richiesta deve essere fornito idoneo riscontro senza ritardo.

Il titolare del trattamento s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati. 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati necessari all’esecuzione dei contratti saranno conservati nei termini imposti dalla normativa amministrativa/fiscale.

I dati raccolti a fini promozionali saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è G&C PET S.R.L., in persona del legale rappresentante Cristiano Bertolotti, con sede in via Thaon de Revel, 12 – Milano (Mi) – info@animaldoctor.it

  1. AGGIORNAMENTO

La presente informativa è stata aggiornata a maggio 2018

Consenso per il trattamento dei suoi dati
Letta l’informativa di cui all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), dichiaro di dare il consenso al trattamento dei dati ai fini di comunicazione e marketing come più ampiamente precisato al punto 1 b), consapevole che in caso di diniego al trattamento dei miei dati personali dette prestazioni non potranno essere erogate.